PROGRAMMA

FOTO 2016

FOTO DELLL'EDIZIONE 2016

VIDEO 2016

#TFA2016 Workshop in campo

#TFA2016 Realtà Aumentata

#TFA2016 Partecipanti al Workshop

#TFA2016 Big Data - Stefano Monti

POST

 

#TFA2017: le tecnologie non distruttive ENEA in dimostrazione nella Villa dei Quintili
 

Nell'ambito dell'evento dedicato alle tecnologie per il patrimonio culturale che si svolgerà a Roma il 17 ottobre nella Villa dei Quintili sulla Via Appia Antica, l'ENEA effettuerà delle analisi a dimostrazione delle capacità delle particolari strumentazioni e metodi che si sperimentano nei suoi laboratori.

 
 
TECHNOLOGY for ALL: multimedialità sull’onda della digitalizzazione
 

Il mondo della geoinformazione e dei geodati si è appena riunito a livello mondiale per l’incontro annuale del settore con tre incredibili giorni di successo in cui la mostra e le conferenze sono state portate sulla cresta di quell'onda inarrestabile che è la digitalizzazione. “Cavalcheremo questa onda, fermarsi non è un'opzione prevista”. Questa è stata la dichiarazione del professor Hansjörg Kutterer, presidente della DVW che ha organizzato l’evento INTERGEO di quest’anno a Berlino, quando ha parlato della sfida gigantesca che la digitalizzazione pone per l'intero settore.

 
 
Pubblicato in Rilievo e localizzazione 
 
Al TECHNOLOGY for ALL riconosciuti crediti formativi universitari
 

Grazie alla collaborazione tra mediaGEO e la Sapienza, durante il TECHNOLOGY for ALL (Forum dell'Innovazione) verrà offerta un'importante occasione di formazione e di pratica di alto valore.

 
 
Pubblicato in Dati geografici 
 
La geomatica per l'industria 4.0 dei beni culturali #TFA2017
 

La documentazione del patrimonio richiede una particolare attenzione e i sistemi di acquisizione dell’esistente necessitano di ulteriori approfondimenti allo scopo di fornire una documentazione critica utile agli scopi di catalogazione, fruibilità virtuale, o ricostruzione in caso di perdita. Gli stessi dati acquisiti possono diventare la base per la costruzione degli ambienti virtuali atti alla fruizione digitale.

 
 
Pubblicato in Rilievo e localizzazione 
 
Forum TECHNOLOGYforALL - Roma 17-19 Ottobre 2017 - PROGRAMMA e iscrizioni gratuite
 

Manca poco al via del Forum TECHNOLOGYforALL che si svolgerà a Roma dal 17 al 19 ottobre 2017, è disponibile il programma in versione quasi definitiva. Iscriviti ora!

 
 
Pubblicato in Dati geografici 
 
Aperte le iscrizioni gratuite al 4° Forum TECHNOLOGYforALL Roma 17-19 Ottobre 2017
 

Il Forum dell'Innovazione sulle tecnologie applicate al Territorio, Ambiente, Beni Culturali e Smart City ha aperto ufficialmente le iscrizioni gratuite che permettano di partecipare alla Conferenza, ai workshop tecnici e formativi ed alla giornata in campo presso la Villa dei Quintili nel Parco Archeologico dell'Appia Antica.

 
 
Pubblicato in Dati geografici 
 
GNSS del futuro e nuovi trend del Posizionamento Satellitare in una sessione dedicata al TECHNOLOGY for ALL 2017
 

Fino a pochi anni fa l’idea di dare la posizione di un oggetto in un riferimento globale mondiale con l’accuratezza del centimetro era quasi fantasiosa, ma la realtà degli anni successivi ci ha dimostrato il contrario.

 
 
Pubblicato in Rilievo e localizzazione 
 
Technology for All 2017 apre il 16 ottobre con una giornata dedicata alla formazione in Geomatica
 

Technology for All 2017 si presenta quest’anno con una novità di rilievo, una giornata completamente dedicata alla formazione in Geomatica organizzata con il settore Educazione e Formazione di Italia Nostra. Il 16 ottobre 2017, con una giornata di anticipo si aprirà l’evento dedicato alle tecnologie applicate al territorio, l'ambiente, i beni culturali e le smart city a Roma.

 
 
Pubblicato in Rilievo e localizzazione 
 
17-19 Ottobre 2017 Roma (Italia) - TECHNOLOGY for ALL 2017
 

Il Forum TECHNOLOGY for ALL è l'evento dedicato alle tecnologie applicate al territorio, l’ambiente, i beni culturali e le smart city storiche.

 
 
Pubblicato in Eventi 
 
Giovedì, 09 Marzo 2017 18:27

Open call per il #TFA2017

Open call per il #TFA2017
 

Il Forum dell'Innovazione sulle tecnologie applicate a Territorio, Beni Culturali e Smart City TECHNOLOGY for ALL 2017 si svolgerà quest'anno dal 17 al 19 Ottobre sempre con un workshop sul campo e due giornate di conferenza. L'area per i test di campo sarà ancora in un'area archeologica di primaria bellezza e importanza all'interno del Parco archeologico dell'Appia Antica a Roma mentre per la Conferenza stiamo valutando varie possibilità per aumentare gli spazi dedicati all'esposizione e ai workshop, seguendo le sollecitazioni ricevute nella precedente edizione.

 
 
Pubblicato in Rilievo e localizzazione