Sponsor 2015

GOLD

3DZlogo

3DZ Group è rivenditore autorizzato 3D Systems, azienda leader mondiale nella produzione di stampanti 3D, software e scanner 3D. L’assistenza capillare sul territorio è il fiore all’occhiello della società che, oltre ad arricchire l’offerta con i materiali di consumo, ha il compito di spiegarne al mercato le potenzialità. Se orafi e dentisti hanno imparato a conoscere i nuovi prodotti, è nella meccanica e nell’elettronica che 3DZ cerca il forte sviluppo. 3DZ vanta applicazioni specifiche per il settore dei beni culturali e delle belle arti con esempi di caso di successo dettagliati nel sito web. Il gruppo 3DZ ha, nel giro di pochi anni, già sei sedi nel territorio e conta di aprirne altre per essere il più vicino possibile alle esigenze del singolo cliente con assistenza e competenza puntuale e veloce. Nel sito www.3dz.it si possono trovare le caratteristiche di più di 150 stampanti, per ogni esigenza, settore e budget. 3DZ Group propone infatti 8 tecnologie di stampa diverse, dalla polvere di zucchero fino alla polvere di metallo.

ESRI Italia

Esri Italia è l’azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni GIS per la Pubblica Amministrazione e per le Imprese.
La Mission aziendale,”essere centro di eccellenza nelle soluzioni e servizi di intelligenza del territorio, facendo leva sulle tecnologie GIS di Esri”, riflette la volontà di proporsi come partner di riferimento per i propri clienti, per tutte le attività legate all’uso dell’informazione geospaziale a supporto dei processi operativi e decisionali.
Esri Italia è parte integrante della Esri One Company, un sistema di oltre 80 aziende a livello internazionale che opera in network in circa 200 paesi e fa riferimento a  Esri Inc., leader mondiale nelle tecnologie software GIS. Esri Italia è Esri Official Distributor per il mercato italiano, dove opera in network con importanti Partner per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato.
Grazie all’Offerta integrata di Software GIS, Dati Geospaziali, Corsi di Formazione e Professional Servicesqualificati, Esri Italia ha sviluppato, in oltre 20 anni di attività, una forte presenza nel mercato italiano delle soluzioni GIS.

Geomax-positioning

GeoMax è una società internazionale che sviluppa, produce e distribuisce strumenti di altissima qualità per il surveying e il Construction. GeoMax offre un portfolio completo di soluzioni integrate per surveying, mapping e construction; tutti gli strumenti disponibili – stazioni totali, GPS, livelli laser, livelli ottici e livelli digitali – sono rivolti sia agli utilizzatori occasionali, sia agli utilizzatori professionali e sono altamente produttivi ma facili da usare! GeoMax fa parte della svedese Hexagon, gruppo tecnologico globale leader mondiale nei segmenti micro e macro delle tecnologie di misura e del positioning. La stretta collaborazione con il gruppo Hexagon, garantisce a GeoMax l’accesso allo stato dell’arte dello sviluppo e della produzione in Europa, America e Asia; questo permette a GeoMax di concentrarsi sulla distribuzioni di prodotti che “work when you do” ottimizzando qualità e produttività. Geomax Srl è presente sul territorio italiano con sedi ad Ancona e Roma.

intergraph

Intergraph è leader mondiale nella fornitura di software per il settore ingegneristico e geospaziale per consentire una migliore gestione ed analisi di dati complessi. Aziende ed amministrazioni pubbliche in oltre 60 paesi utilizzano i software specialistici di Intergraph per organizzare grandi quantità di dati realizzando rappresentazioni grafiche più comprensibili e analisi a valore aggiunto. I servizi e i software di Intergraph consentono di costruire e gestire con maggiore efficienza impianti e navi, di creare mappe significative e di proteggere infrastrutture critiche e milioni di persone in tutto il mondo.
La divisione Intergraph Security, Government & Infrastructure (SG&I), fornisce soluzioni geospaziali ai settori della difesa e dell’intelligence, della sicurezza, della pubblica amministrazione, dei trasporti, della fotogrammetria, delle telecomunicazioni e dei servizi pubblici.
Per ulteriori informazioni visitate www.intergraph.com e www.hexagon.com.

Leica-geosystem

Leica Geosystems S.p.A. è la filiale italiana della multinazionale Leica Geosystems AG leader mondiale nel mondo della misura. Nel 2005 è entrata a far parte del Gruppo Hexagon AB, mantenendo il proprio marchio.
La nostra storia si fonda sulla precisione della misura e sulla affidabilità di tutti i prodotti rivolti a tutti gli operatori del rilievo : soluzioni di misura con strumenti topografici, strumenti GPS, sistemi per il monitoraggio di eventi sul territorio e/o di infrastrutture, strumenti laser scanner per il rilievo 3D, soluzioni GIS, sistemi UAV, soluzioni e sistemi per il cantiere. Leica Geosystems opera, nell’ambito delle attività di assistenza tecnica, secondo le procedure ISO 9001 dettate dalla Casa Madre. Un valore aggiunto per tutti i Clienti che scelgono la qualità Leica Geosystems è rappresentato dall’offerta di una molteplicità di servizi pre e post vendita, altamente qualificati e specializzati.

Planetek

Planetek Italia è una PMI fondata nel 1994 che impiega 45 uomini e donne, appassionate e competenti in Geomatica, soluzioni spaziali e scienze della Terra. Forniamo soluzioni in grado di usare il valore dei dati geospaziali attraverso tutte le fasi del loro ciclo di vita: acquisizione, archiviazione, gestione, analisi e condivisione. Campi di applicazione: monitoraggio ambientale e del territorio, open-government e smart cities, missioni di esplorazione planetaria.Aree di attività:

  • Elaborazione dati satellitari, aerei e da droni per la produzione di cartografia e informazioni geografiche;
  • Sviluppo infrastrutture di dati spaziali (SDI) per l’archiviazione, gestione e condivisione dei dati geospaziali;
  • Sviluppo soluzioni basate su dati di geo-localizzazione in real-time, attraverso sistemi di posizionamento e sistemi di localizzazione indoor;
  • Sviluppo software per l’elaborazione di dati a bordo dei satelliti e per infrastrutture del segmento terra.

Siamo rivenditori dei software Hexagon Geospatial / Intergraph e fornitori di dati satellitari. Formato da 4 società con sede in Italia e in Grecia, il gruppo Planetek è attivo nel mercato nazionale ed internazionale.

SIT

SIT – Servizi di Informazione Territoriale S.r.l. focalizza il proprio core business nell’acquisizione, elaborazione, gestione e distribuzione di dati territoriali e ambientali derivati da rilievi aerei e/o satellitari (immagini fotogrammetriche digitali, laser, multi ed iperspettrali), realizzando Cartografia Tecnica e Tematica, DataBase Topografici, Sistemi Informativi Territoriali integrati e ambienti WebGIS di supporto alle decisioni.
Per il monitoraggio ambientale, SIT propone soluzioni integrate di controllo del territorio e fruizione delle informazioni attraverso Sistemi di Supporto alle Decisioni (DSS), particolarmente efficaci per la gestione e la vigilanza dei luoghi, nonché per l’ausilio alla difesa della qualità dell’ambiente.
In ambito Smart City, SIT offre servizi e soluzioni verticalizzate per l’implementazione di Sistemi informativi integrati per il governo del territorio, il monitoraggio dei dati di traffico e dei dati ambientali in aree urbane sensibili, la gestione integrata della raccolta differenziata dei rifiuti, la fiscalità locale partecipata e il contrasto all’evasione dei tributi.

 vitrociset

Da oltre quarant’anni esploriamo il futuro, trasformando ogni scoperta in un successo per i nostri Clienti. Grazie al significativo know how maturato durante questa lunga esperienza e alla passione che da sempre ci anima, progettiamo, realizziamo e gestiamo sistemi complessi, safe e mission critical, garantendo i più elevati standard di qualità, sicurezza e affidabilità. La nostra offerta si rivolge a mercati fortemente competitivi ed estremamente diversificati – dalla difesa alla sicurezza, dalla logistica ai trasporti, fino allo spazio e alle smart cities – e si arricchisce costantemente grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, oltre che nel capitale umano. I nostri prodotti e servizi nascono per rispondere con puntualità anche alle più specifiche esigenze, creando valore per i nostri clienti e garantendo piena compatibilità operativa con sistemi preesistenti e di prossima implementazione. Soluzioni concrete e solide, ma al tempo stesso flessibili, pronte ad adattarsi ai repentini cambiamenti tecnologici e operativi, capaci di garantire ai nostri Clienti il valore di un investimento a prova di futuro.

SILVER

Arteks

Arteks mira ad essere un valido supporto per iniziative di carattare artistico-culturale e di qualsiasi manifestazione dell’ingegno umano sia essa pittura, musica, teatro, scultura, archeologia. Il nostro impegno è orientato ad incentivare la fruizione di beni e attività culturali attraverso, soprattutto, l’uso delle moderne tecnologie. Progettiamo e realizziamo: strumenti di comunicazione per la promozione e la fruizione del patrimonio culturale, sia attraverso mezzi tradizionali (manifesti, dépliant, pubblicazioni, audiovisivi), sia attraverso le nuove tecnologie multimediali; attrezzature espositive (quali ad esempio pannelli, leggii esplicativi, totem multimediali touch screen); percorsi tematici sul territorio per la valorizzazione del turismo culturale locale; iniziative direttamente promosse nel campo delle attivita’ culturali, artistiche e scientifiche, e molto altro ancora visionabile su www.arteks.it o facebook. Arteks, l’uso di strumenti informatici a sostegno di musei ed aree ad alto contenuto artistico.

 Bucap

Bucap opera dal 1982 operiamo nel settore dell’archiviazione fisica e della gestione ottica dei documenti. Nel corso degli anni la società si è caratterizzata per una crescita strutturale e tecnologica che ha permesso di sviluppare un’elevata specializzazione dei servizi forniti ai clienti pubblici e privati. Lo sviluppo informatico, i costanti investimenti diretti al rafforzamento dell’azienda e l’accrescimento del ventaglio dei servizi offerti ai clienti, ci ha permesso di imporre il nome della nostra azienda all’interno di questo particolare settore di mercato.
Punto di forza è il valore aggiunto con il quale raggiunge la piena soddisfazione dei suoi clienti ed un notevole risparmio sui costi sostenuti per la gestione dell’archivio in proprio. L’organizzazione e la qualità dei servizi Bucap è garantita dalle seguenti certificazioni: Certificazione del Sistema Qualità ISO 9001, Certificazione del Sistema di gestione in sicurezza delle informazioni ISO 27001, Certificazione di Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001, Certificazione UNI EN 15838:210 per la Gestione dei centri di contatto. Inoltre, dal 2010 Bucap è tra i soci sostenitori dell’ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale).

12-09-07_LOGO-CAM2

Il fornitore di tecnologia di misura 3D più affidabile a livello mondiale. Da oltre 30 anni CAM2 porta l’eccellenza sul mercato sviluppando e commercializzando macchine di misura a coordinate (CMM) portatili e dispositivi di imaging 3D che garantiscono misurazioni e documentazione 3D di alta precisione. La gamma di macchine di misura a coordinate (CMM) portatili di CAM2 include bracci di misura, laser tracker, laser scanner 3D e imager 3D. Queste CMM portatili si utilizzano sia per misurazioni a contatto che senza contatto. Attraverso l’ampia gamma di prodotti e le innovazioni che li hanno accompagnati, l’orizzonte dell’imaging tridimensionale è cambiato per sempre. Utilizzata per ispezione, reverse engineering, allineamento, calibrazione e documentazione as-built, la tecnologia di misura 3D di CAM2 consente alle aziende di massimizzare l’efficienza e migliorare i processi.
Le intuitive soluzioni software di misura e documentazione 3D completano le specifiche attività di misurazione ed acquisizione in modo rapido ed efficiente.

codevintec_2

Fondata nel 1973, Codevintec è uno dei maggiori distributori di strumentazione e know-how nel campo delle scienze della terra. Riconosciuta a livello internazionale fornisce la strumentazione per le imprese Italiane nei più importanti progetti in ambito scientifico, quali ad esempio:
la Rete Nazionale di Controllo Terremoti,
il Progetto Antartico,
il Progetto MaGIC (MArine Geohazards Along the Italian Coasts),
la Rete Nazionale DGPS per la Guardia Costiera,
il Progetto SIM per il Corpo Forestale dello Stato,
il Progetto MOSE,
e diverse reti GPS di monitoraggio deformazione.
Ora che la tecnologia è facilmente a disposizione di tutti, l’esperienza è il punto di forza di CODEVINTEC. Nessun altro in Italia può vantarne 42 anni nel settore. L’esperienza porta – come conseguenza diretta – vantaggi immediati per il cliente attraverso la consulenza professionale che permette di scegliere strumenti, configurazioni e software in perfetta aderenza alle necessità. Ogni applicazione di ogni cliente necessita di uno studio a sé.
Frutto della grande esperienza e della disponibilità dei diversificati profili disponibili è la capacità di saper integrare strumenti diversi ed ambiti diversi (la sismologia con la telemetria, i magnetometri con i GPS, ecc) realizzando complesse configurazioni ad esempio per ricerche oceanografiche.

Culture_active_low

Cultour Active crea, realizza, comunica e promuove progetti culturali in contesti innovativi, con forme d’avanguardia e tecnologie di ultima generazione. Cultour Active presenta la cultura al grande pubblico valorizzando location, allestimenti espositivi e realtà museali attraverso touch screen, installazioni touchless, schermi panoramici, virtual tour, superfici interattive, videoproiezioni, cornici digitali ed effetti 3D.  Dalla definizione della strategia allo sviluppo e al coordinamento generale del progetto, dal reperimento e/o realizzazione dei contenuti scientifici all’adattamento testuale, fotografico o audiovisivo dei materiali, dalla configurazione software all’installazione hardware delle soluzioni tecnologiche, proponiamo e realizziamo un nuovo e completo modo di fare cultura. Con i nostri progetti abbiamo inserito realtà museali e centri espositivi all’interno di spazi commerciali, da citare il CEMA – Centro Espositivo Multimediale dell’Archeologia di Noventa di Piave (VE) quale esempio di primo museo virtuale in Italia aperto in uno shopping center.

Epsilon Italia

Epsilon Italia srl é una PMI indipendente costituita nel 1996 con sede a Mendicino (CS) ed opera nei settori dell’Informazione Geografica (GIS, WEBGIS, Infrastrutture Dati Territoriali) e del telerilevamento satellitare (applicazioni in campo marino e terrestre). L’azienda fornisce negli stessi settori assistenza tecnica ed eroga formazione specialistica a soggetti pubblici e privati, ed è attivamente coinvolta in attività di Ricerca & Sviluppo, eseguite sia in proprio che in partnership con Università e Centri di Ricerca nazionali ed esteri.
Nel corso degli ultimi anni l’azienda si è specializzata nella semplificazione dei processi legati all’attuazione della Direttiva INSPIRE (componenti dati, metadati e servizi), al conseguimento dei suoi obiettivi formali e, più in generale, alla valorizzazione della geolocalizzazione nei processi di e-government.

ett-logo

ETT S.p.A. è un’azienda High Tech che opera nel settore dell’innovazione tecnologica, sviluppo software e consulenza. L’uso intensivo delle potenzialità del digitale e la capacità di integrare saperi diversi costituiscono il suo tratto distintivo, un approccio attento all’innovazione e alla complessità che la posiziona oggi tra i principali leader italiani in diversi settori Knowledge-Intensive: Smart Goverment, Digital Heritage, Smart Tourism e Ricerca Scientifica. Nata nel 2000, ETT è un’azienda in costante crescita ed occupa oggi complessivamente oltre 130 persone, impegnate nella sede principale di Genova e nelle altre sedi distaccate in Italia, a Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo. In Europa è presente con una filiale a Londra, punto di riferimento per un posizionamento internazionale nel mercato globale dell’innovazione tecnologica.
In ambito New Media ETT realizza applicazioni innovative (sistemi multitouch e touchless, smartphone, tablet, interfacce gestuali, realtà aumentata e realtà virtuale) al servizio della cultura, del turismo, dell’edutainment e del corporate marketing (www.ettsolutions.com).

Flytop

FlyTop ha sede a Roma ed è attiva nella produzione e nella vendita di droni professionali (tecnicamente Aeromobili a Pilotaggio Remoto – APR) riconosciuti da Enac: una delle poche aziende italiane a produrre droni ad ala fissa e multi-rotore. FlyTop nasce sulla spinta della convergenza di diverse figure professionali, accomunate dalla passione per il volo e la geomatica applicata. Oggi l’offerta di FlyTop tiene il passo con l’ampio ventaglio di applicazioni professionali dei droni: fotogrammetria, monitoraggio di asset e reti di utility, precision farming, monitoraggio ambientale, beni culturali, sorveglianza, mapping, soccorso e prevenzione, comunicazione remota, media e giornalismo. FlyTop cura anche la formazione dei futuri piloti di droni offrendo corsi teorici e pratici. L’azienda è stata una delle prime ad offrire pacchetti assicurativi personalizzati volti a coprire eventuali sinistri in cui siano coinvolti gli APR e la prima ad essere autorizzata dall’Enac al volo in area critica

geogra

Servizi di rilievo metrico laser scanner 3D in ambito architettonico, archeologico, infrastrutturale, impiantistico, batimetrico e topografico.

Menci_Software

Menci software è una azienda di sviluppo di tecnologie nel settore della fotogrammetria. Ha una esperienza ventennale sia nell’ambito della fotogrammetria aerea sia della fotogrammetria dei vicini. Numerosissime le partnership con università , centri di ricerca e aziende nazionali e multinazionali. Ha partecipato e partecipa attivamente a progetti di ricerca e manifestazioni congressuali e fieristiche nazionali e internazionali, sviluppa tecnologie che fornisce a clienti di tutto il mondo. Distribuisce in Italia le tecnologie di i SAPR della società Parrot SenseFly.

MicroGeo

MicroGeo garantisce soluzioni e competenza nei 3 settori del rilievo: Laser Scanner 3D, Termografia, e Fotogrammetria Digitale, assicurando la fornitura di tecnologie e sistemi sempre all’avanguardia con i marchi più prestigiosi. Nel settore Laser Scanner è distributore esclusivo per il mercato italiano, spagnolo e rumeno dei marchi Riegl e Zoller+Fröhlich. Per la termografia, è distributore dei marchi Nec Avio, Testo spa e Optris. Nel campo della Fotogrammetria Digitale, si avvale della strumentazione di Droni, multirotori ad alimentazione elettrica sui quali è possibile installare strumenti di rilievo come termocamere, radar, laser scanner.
MicroGeo garantisce soluzioni e competenza nei 3 settori del rilievo: Laser Scanner 3D, Termografia, e Fotogrammetria Digitale, assicurando la fornitura di tecnologie e sistemi sempre all’avanguardia con i marchi più prestigiosi. Nel settore Laser Scanner è distributore esclusivo per il mercato italiano, spagnolo e rumeno dei marchi Riegl e Zoller+Fröhlich. Per la termografia, è distributore dei marchi Nec Avio, Testo spa e Optris. Nel campo della Fotogrammetria Digitale, si avvale della strumentazione di Droni, multirotori ad alimentazione elettrica sui quali è possibile installare strumenti di rilievo come termocamere, radar, laser scanner.

Sineco

Sineco, Società di ingegneria del Gruppo Sina, oltre ad avere un ruolo leader nel settore dell’ingegneria del controllo, del monitoraggio e della manutenzione delle grandi infrastrutture di trasporto stradali e ferroviarie, ha dedicato particolare attenzione allo sviluppo di una rivoluzionaria tecnologia in campo di rilevamenti laser capace di fornire ai propri Clienti un notevole supporto per tutte le attività di costruzione.
Sineco infatti dispone di veicoli completamente integrati, denominati Laser Mobile Mapper: il Lynx V 200 (Optech) ed VMX 450 (Riegl). Questi veicoli rivoluzionano completamente le tradizionali metodologie di rilievo geometrico/topografico essendo in grado di eseguire la scansione laser georiferita delle infrastrutture e del territorio in modalità dinamica, raggiungendo velocità di crociera anche di 100 km/h, con peculiari caratteristiche che vanno dall’elevata densità di punti al numero di impulsi laser al range di misura fino all’angolo di scansione di 360 gradi.

Talos

TALOS nasce con l’obiettivo di offrire servizi integrati nell’ambito del rilievo, della progettazione e della restituzione tecnico-architettonica, partendo dall’osservazione aerea, attraverso sensori video, termici e laser trasportati da droni, fino alla realtà virtuale ed aumentata. TALOS offre soluzioni per tutte le esigenze di studio, conservazione, documentazione e divulgazione relative al patrimonio archeologico, architettonico e paesaggistico, realizza modelli di superfici (DSM) e ricostruzioni digitali 3D, integrabili ambiente GIS e CAD.
TALOS utilizza i droni anche per verificare lo stato di conservazione dei Beni Culturali, ed edifici in generale, rendendo possibile la tempestiva valutazione di interventi di manutenzione. La tecnologia di consultazione è stata resa ancor più realistica ed immersiva attraverso l’utilizzo della realtà aumentata e virtuale e dei caschetti stereoscopici, che rendono possibile visualizzare informazioni con un livello di dettaglio elevatissimo.

Terrelogiche

TerreLogiche fornisce servizi e soluzioni in ambito ambientale, nell’informatica geografica e nella formazione. Il nostro personale vanta esperienza ultra decennale e solide collaborazioni con il mondo della ricerca.
In campo ambientale, utilizziamo tecniche geochimiche ed isotopiche per il monitoraggio della qualità di aria, acque e suoli. Eseguiamo il tracciamento e la quantificazione degli impatti antropici (discariche, attività industriali, sversamenti di carburante, ecc.) e la valutazione dei valori di fondo nelle diverse matrici ambientali.
Nel settore dell’informatica geografica, realizziamo applicazioni GIS/webGIS e sviluppiamo software per la gestione di dati geografici ed ambientali (piattaforme cartografiche, e-government, strumenti urbanistici, telecontrollo, logistica, ecc.). Una divisione aziendale dedicata organizza e gestisce corsi di formazione diffusi in tutto il territorio nazionale su tematiche tecnologiche e ambientali, software GIS, metodologie di analisi dei dati.

topcon

Nata nei primi anni Settanta come azienda specializzata nella rivendita di materiali ed attrezzature per ufficio, nel 1980 assume la rappresentanza e diventa esclusivista per l’Italia di Topcon Corporation (Giappone) e si afferma come azienda leader nel Positioning. Dal 2009 parte di Topcon Group, e dal 2012 filiale italiana di Topcon Europe Positioning B.V. ed oggi di Topcon Positioning Group, a marzo 2015 assume la denominazione sociale di Topcon Positioning Italy Srl. Ampia ed articolata l’offerta di strumentazione topografica per il professionista e per l’impresa: stazioni totali, sistemi GNSS, laser per edilizia, laser ed automatismi per macchine movimento terra, software topografici, laser scanner, sistemi mobile mapping, sistemi APR, soluzioni hardware e software per il monitoraggio topografico e sistemi di guida satellitare per l’agricoltura. Una gamma completa di prodotti, a cui nel 2011 si aggiunge il brand Sokkia, prestigiosa azienda nipponica di strumenti ottici di precisione fondata nel 1920, acquisita da Topcon Corporation nel 2008, e che da 95 anni è sinonimo di precisione ed affidabilità.

TRIMBLE

Spektra Srl è società del gruppo Trimble, produttore e distributore a livello mondiale di prodotti Hi-Tech dedicati all’acquisizione, trattamento e visualizzazione di dati spaziali 3D. Azienda innovatrice nello sviluppo della tecnologia GPS è da sempre focalizzata nella proposta di soluzioni complete HW & SW e dei servizi a valore aggiunto ad esse correlate. Partner e Technology Solutions Provider pone la massima attenzione alla progettazione e caratterizzazione di soluzioni per applicazioni specifiche nei settori del Geospatial, Agriculture, Construction, Natural Resources & Utilities, Trasportation & Logistics. Ricerca e innovazione sono quindi cardini e filosofia fondante dell’azienda. Con questo obiettivo ha stretto collaborazioni ed alleanze significative e strategiche in ogni settore di mercato con aziende Leader di riferimento tra cui Caterpillar per il settore minerario e le costruzioni, New Holland, Nortel per il timing e Siemens VDO per le automobili e i trasporti.  Arteks mira ad essere un valido supporto per iniziative di carattare artistico-culturale e di qualsiasi manifestazione dell’ingegno umano sia essa pittura, musica, teatro, scultura, archeologia. Il nostro impegno è orientato ad incentivare la fruizione di beni e attività culturali attraverso, soprattutto, l’uso delle moderne tecnologie. Progettiamo e realizziamo: strumenti di comunicazione per la promozione e la fruizione del patrimonio culturale, sia attraverso mezzi tradizionali (manifesti, dépliant, pubblicazioni, audiovisivi), sia attraverso le nuove tecnologie multimediali; attrezzature espositive (quali ad esempio pannelli, leggii esplicativi, totem multimediali touch screen); percorsi tematici sul territorio per la valorizzazione del turismo culturale locale; iniziative direttamente promosse nel campo delle attivita’ culturali, artistiche e scientifiche, e molto altro ancora visionabile su www.arteks.it o facebook. Arteks, l’uso di strumenti informatici a sostegno di musei ed aree ad alto contenuto artistico.